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Politica per la qualità

La Politica per la Qualità che la Plenzich S.r.l vuole mettere in atto deve essere anzi tutto autentica e realmente utile, ovvero in grado di accrescere innanzi tutto la consapevolezza da parte di tutto il personale di essere parte integrante e fondamentale della nostra organizzazione; la Politica non deve essere un documento che resta sulla carta ma diventare ispirazione per l’operatività e la vita sociale in azienda.
Uno degli obiettivi da sempre perseguiti da parte dell’Alta Direzione e quello di migliorare la Qualità dei servizi e dei lavori forniti ai nostri Committenti e Clienti, nella consapevolezza che la soddisfazione di questi ultimi è la migliore garanzia di sviluppo dell’Azienda.

L’implementazione del Sistema di Gestione Integrato rappresenta lo strumento principale per il raggiungimento dell’obiettivo di cui sopra e per conseguire la migliore razionalizzazione dei processi e nonché il raggiungimento della soddisfazione delle risorse umane coinvolte.

L’Alta Direzione di conseguenza:

  • garantisce che tutto il personale dell’Azienda sia stato adeguatamente coinvolto prima di assumere decisioni in merito alla Politica per la Qualità ed addestrato, a conoscenza anche delle Procedure che regolamentano le attività svolte e di quanto scaturisce dalla normativa cogente applicabile;
  • dichiara che la corretta applicazione del Sistema di Gestione Integrato ed il miglioramento continuo della sua efficacia sono una sua precisa responsabilità;
  • dichiara di esaminare costantemente l’andamento del mercato, l’atteggiamento della concorrenza e l’innovazione tecnologica per essere sempre al passo con i tempi sia dal punto di vista commerciale che da quello tecnologico ed ottenere una sempre crescente soddisfazione dei Committenti/Clienti;
  • dichiara di avvalersi del Responsabile del Sistema di Gestione Integrato (RSGI), come supporto operativo, al quale ha delegato l’autorità e l’autonomia necessarie ad assicurare una corretta applicazione del Sistema di Gestione Integrato;
  • annualmente, in occasione del Riesame di Direzione, emette un documento (“Obiettivi del SGI”) nel quale vengono indicati gli indici per misurare il raggiungimento di obiettivi che scaturiscono dai principi esposti nella presente Politica per la Qualità, relativamente all’anno successivo. Detto documento è messo a disposizione di tutte le funzioni aziendali.
  • garantisce la disponibilità di professionalità adeguate alle esigenze del cliente
  • punta costantemente a migliorare l’immagine della nostra Azienda sul mercato
  • garantisce una costante azione di valorizzazione, motivazione e crescita professionale delle risorse umane, ai diversi livelli
  • assicura l’utilizzazione di mezzi, attrezzature e strumentazione in grado di rispondere in pieno ai principi che informano l’applicazione del Sistema di Gestione Integrato.

Vengono adottati in Azienda tutti gli strumenti atti a garantire che la presente Politica per la Qualità sia compresa, condivisa da tutti, implementata e mantenuta a tutti i livelli dell'organizzazione.


Revisione 15 Maggio 2015