Servizio contatori

Servizio Contatori: 0774 / 34 60 53

Esito visita ispettiva Acea

In data 27/11/2013 la Plenzich SpA ha ottenuto un parere favorevole al mantenimento dell’iscrizione della società all’albo fornitori qualificati di Acea SpA, assegnando una fascia di rating AFFIDABILE.

In Acea sono attivi Sistemi di Qualificazione dei fornitori di lavori, beni e servizi, aggiornati con regolarità. Dal settembre 2011 il compito di gestire e coordinare il processo di Qualifica e Rating dei Fornitori del Gruppo Acea è stato attribuito alla Funzione Sicurezza e Tutela.
Nell’ambito della Funzione, si è provveduto all’istituzione dell’Unità Qualifica e Rating Fornitori che, nel rispetto dei principi di massima concorrenza e parità di trattamento, procede all’istituzione dei Sistemi di qualificazione di rilievo europeo - ai sensi dell’art. 232 del D. Lgs. n. 163/2006 e ss.mm.ii. - e degli Albi fornitori per appalti sotto soglia, coordinando i gruppi interfunzionali per il disegno dei requisiti di qualifica e redigendo i relativi Regolamenti di qualificazione. Alla Funzione Sicurezza e Tutela è affidata altresì la guida dell’attività della Commissione di qualifica, nonché la gestione delle comunicazioni al fornitore dei provvedimenti di ammissione, rigetto o sospensione dagli albi.
Infine, la Funzione coordina l’attività del Gruppo Interfunzionale per la definizione del modello di rating ed ha il compito di gestire e mantenere il sistema informativo di rating.

Per vedere il certificato fare clic qui.